NUOVO CANZONIERE DI CLAN...

Tutto ciò che ci passa per la testa ma non è una cosa seria

Re: NUOVO CANZONIERE DI CLAN...

Messaggiodi NiK =) » 18 nov 2011 15:20

Ho preso spunto da non so cosa... Mi sa che è un metodo che mi sono inventato di sana pianta io... XD

Comunque presi i foglietti tutti belli in ordine, si impilano e allineano. Con una cambrettatrice di quelle ad aria compressa di sparano i punti più o meno 3 e si fissano così le pagine e poi con uno scotch speciale che ho visto si copre la parte cambrettata così non si rovina e rimane tutto bello fisso... Sembra difficile ma è una cazzata (spero :? )...

Per la cambrettatrice chiedo a mio zio che ne ha da vendere... =)
Immagine
NiK =)
Repartaro - III tappa (Responsabilità)

Messaggiodi Meg » 18 nov 2011 15:49

Si, sisisisisi, mi piace. E bravo Xena.
Rugiada Generosa
"Gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà..." - Baden Powell -
Meg
Novizio

Messaggiodi Samuele » 18 nov 2011 18:01

Meg & Nicola quanti messaggi che avete scritto... :o ... Però sono proprio contento, che non scrivo solo io sul forum, ma anche voi!!!! :D

Comunque x Nicola, la risposta alla domanda è Sì, quella canzone che avrebbe voluto insegnarci
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi NiK =) » 19 nov 2011 12:37

Basta chiedere a D.P. (sembra B.P.) di passarci i testi e accordi delle canzoni che vorrebbe farci imparare e noi dopo inseriamo tutto nel nostro: C(L)ANZONIERE... Che nome figo :o
Immagine
NiK =)

Messaggiodi Meg » 24 nov 2011 12:01

BELLO C(L)ANZONIERE!!!! LO METTIAMO IN COPERTINA???

Cmq la cate l'altro giorno è venuta a sbirciare nel forum ed ha letto che stiamo mettendo su un nuovo canzoniere, e le è venuto in mente che in un libro degli Oblivion (quelli dei Promessi Sposi e di Avatar) c'è testo ed accordi dei Promessi Sposi in 10 minuti ** e se volete ce lo presta per fare fotocopie per inserirlo nel canzoniere...l'anno scorso ha riscosso successo perchè a me, cate e don continuavano a chiedere di cantarla xD...

Nicola, quando impaginiamo il canzoniere?? Potremmo farlo sabato prossimo (non il 26, quello dopo) che sei a Rovereto, che dici?
Rugiada Generosa
Meg
Novizio

Messaggiodi NiK =) » 24 nov 2011 20:17

Beh non è proprio una cosetta da un pomeriggio, impaginare un canzoniere vuol dire trovare tutte le canzoni impaginarle uguali, vedere che gli accordi siano corretti e infine approntare il tutto... Quindi possiamo iniziare ma non tutto in un pomeriggio... Domani sera ne parlo con la Silvia e l'Angela...
Immagine
NiK =)

Messaggiodi Samuele » 29 nov 2011 21:16

Comunque è veramente un bellissimo nome CLANZONIERE !!! :D
Sono d'accordo con la Meggy, per metterlo come nome del nostro canzoniere... :)
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi NiK =) » 30 nov 2011 00:15

Anche l'Angela ha detto che le piace un sacco... Quindi il nostro canzoniere prenderà il nome di CLANZONIERE... Chi è contrario mi dispiace per lui...
Continuate a pubblicizzare il forum o perlomeno domani a riunione chiedete di scrivere dei fogli con le canzoni che vogliono così possiamo iniziarlo e magari finirlo per la route invernale...
Immagine
NiK =)

Messaggiodi Meg » 30 nov 2011 14:33

si ma secondo me è più figo come l'avevi scritto all'inizio nicola, ovvero C(L)ANZONIERE... no? ;)

Comunque sia se vuoi comincio a scaricare alcuni testi ed ad impaginarli. Decidiamo un carattere/pt/formato (ovvero al centro del foglio? quanto grande abbiamo detto, formato donato/metà dell'A5 x intenderci? Oppure A5 direttamente?)

Ceeeo!
Rugiada Generosa
Meg
Novizio

Messaggiodi NiK =) » 30 nov 2011 14:40

Dimensione Donato (metà A5) perchè l'Angela e anche la Silvia vogliono che sia una cosa pratica che possa essere anche messa nel taschino della nostra robustissima camicia azzzurra...
Bisogna decidere innanzi tutto se vogliamo inserirci del piccoli disegnini e se vogliamo una copertina carina e dolce.

Per l'impaginazione ora carico un'impaginazione tipo con affianco tutti i riferimenti di font e dimensione. L'ultima controllata prima della stampa di tutta l'impaginazione per questioni di precisione e perfezione la darò io da buona vergine....

PS: RICORDATEVI STA SERA DI AVVISARE IL CLAN DEL FORUM E DI SCRIVERE CHE CANZONI VOGLIO SUL CLANZONIERE
PS2: CMQ ALL'ANGELA AVEVO PROPOSTO DI SCRIVERLO C(L)ANZONIERE PERò HA DETTO CHE è PIù BELLO SENZA PARENTESI E IN EFFETTI è VERO...
Immagine
NiK =)

PrecedenteProssimo

Torna a Divertiamoci!