eccomi: sono un RAPPRESENTANTE DEL TERZO ARGOMENTO, quello in cui si parla del rapporto tra noi e la società....
quali sono i valori che ci vengono trasmessi dalla società, dalla famiglia, dallo scoutismo, dalla Chiesa, dagli amici, ...
come districarsi? e cosa succede quando non si condivide uno stile di vita?
posso raccontarvi la mia esperienza a
NOMADELFIA, un paese vicino a Grosseto (Toscana) fondato da un prete, don Zeno, e abitato da persone che vogliono vivere come le prime comunità cristiane: condividono tutto, per questo non ci sono soldi all'interno della comunità; le famiglie sono molto allargate e tutta la comunità partecipa insieme alle attività. non ci sono videogame, ci sono i campi da lavorare e una scuola,.... insomma questa comunità vive un po' all'antica perchè sente che le cose importanti sono altre... se affronteremo questo capitolo avremo la possibilità di visitare questa comunità, magari di prestarvi servizio (ho scoperto che tanti scout ci vanno!). pensate che lì tutti i giorni tutta la comunità si ritrova a fare un'oretta di riflessione insieme: la spiritualità si respira.
...
un altro ambito che possiamo affrontare è anche quello delle multinazionali: come sono organizzate? i loro prodotti? sono da evitare? com'è possibile ridimensionarle?
questo è quello che mi sento di dire per convincervi a passare dalla mia parte, insieme a Ila e Luisa!
mi raccomando, ci conto sul tuo voto, perchè io voto il
3 al 48888!
perchè il capitolo batte solo sul.... FORUM!
X