Idee per la sede!!

Tutto ciò che ci passa per la testa ma non è una cosa seria

Idee per la sede!!

Messaggiodi cate » 07 nov 2010 16:49

Direi che questo argomento dev'essere così creativo che l'ambito "discussioni" non è all'altezza, è troppo serioso.... quindi, brainstorming please! Testi, immagini, disegni, parole, tutto quello che volete aggiungere/modificare/togliere/dipingere/... nella nuova sede!
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Re: Idee per la sede!!

Messaggiodi Samuele » 07 nov 2010 23:23

Secondo me l'armadio sarebbe da dipingere... poi si potrebbe mettere vicino alla porta o un appendigiacche o degli appendini attaccati al muro, per le giacche.

per ora mi sono venute 2 idee:
1) il tavolo lo lasciamo nella stessa posizione di come era sabato, con attorno le sedie, anche il mappamondo/bibitiera :D e la poltrona gli lasciamo dove sono e sul muro dove facevamo le foto ci mettiamo un divano o delle poltrone e vicino l'armadietto che abbiamo visto in foto.

2) il tavolo lo giriamo di 90 gradi e lo spostiamo un po' verso la finestra e nello spazio libero (cioè dove il muro non fa 90 gradi) ci mettiamo la poltrona, il mappamondo e un divano; sulla parete dove facevamo le foto ci mettiamo l'armadietto che dicevo prima.

lo sò che le 2 idee sono abbastanza simili tra loro, ma per ora mi è venuto in mente questo... appena ho nuove idee le scrivo :)
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi cate » 08 nov 2010 14:04

Bravo, ogni idea è buona... Io ho pensato che è molto importante poter appendere cartelloni, quindi o prendiamo delle stecche di legno da far correre sulla parete oppure mettiamo in piedi quella divisoria di legno che avevamo a lizzana, su cui si possono mettere le puntine credo...
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Messaggiodi Meg » 08 nov 2010 21:31

Io ho pensato invece che dove abbiamo fatto le foto, se non è un problema, possiamo mettere un pannello con un murales fatto da noi ^^ qualcosa che rappresenti il nostro bellissimo Clan Patchwork!! Per il momento non ho idee su come farlo e con cosa, ma mi sembra un'idea molto bella e soprattutto darebbe un bel po di colore all'ambiente, anche se siamo personcine talmente allegre che il colore lo diamo già noi ;)

se mi vengono altre fantastiche idee come questa (viva la modestia) riscriverò!! :D
Rugiada Generosa
"Gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà..." - Baden Powell -
Meg
Novizio

Messaggiodi Samuele » 08 nov 2010 21:35

belle idee... sia quella della cate che quella della meg !!! :D
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Yatta » 08 nov 2010 21:59

Meg ha scritto:Io ho pensato invece che dove abbiamo fatto le foto, se non è un problema, possiamo mettere un pannello con un murales fatto da noi ^^ qualcosa che rappresenti il nostro bellissimo Clan Patchwork!! Per il momento non ho idee su come farlo e con cosa, ma mi sembra un'idea molto bella e soprattutto darebbe un bel po di colore all'ambiente, anche se siamo personcine talmente allegre che il colore lo diamo già noi ;)

se mi vengono altre fantastiche idee come questa (viva la modestia) riscriverò!! :D

IO CI STO!"
bella idea! io pensavo anche di farlo su dei pannelli di legno rimovibili, visto quanto è difficile la manutenzione del muro (anche perché l'avranno appena imbiancato...) e così sarà molto più facile portarcelo dietro in caso di nuovi spostamenti, anche se spero vivamente che questa sistemazione sia definitiva (del resto la parete dipinta non molto comoda da trasportare no?)

altra proposta: ABBASSARE IL PAVIMENTO DELLA PORTA o ALZARE LO STIPITE DELLA PORTA! (su suggerimento del mio bernoccolo...)

apparte questo... adesso mi stanno venendo in mente delle cose fichissime, tipo: avete presente quelle cartine in rilievo?? ne ho una a casa del trentino, che ne dite se me ne procuro un'altra? è molto bello e così se andiamo da qualche parte possiamo vedere anche la geografia... visto che io e la geografia facciamo a cazzotti. c'è anche quella del triveneto (probabilmente anche con il sile!)

ma questo si compra... apparte il murales e l'armadio color cacca-da-minestrone-del-neonato da riverniciare (sono d'accordissimo col Samuele), con le nostre manine si potrebbero fare altre cose... del tipo... boh, mi verrà in mente! sono d'accordo con le stecche di cate. per la disposizione mobili non ho in mente la pianta, l'ultima volta non ho prestato molta attenzione perchè avevo la mente annebbiata... ehm ehm...
"un giorno senza un sorriso è un giorno perso" by Charlie Chaplin
buona giornata ^^ Astro Creativo
Yatta
Capo

Messaggiodi Meg » 09 nov 2010 16:11

Yatta ha scritto:
Meg ha scritto:l'ultima volta non ho prestato molta attenzione perchè avevo la mente annebbiata... ehm ehm...

Uhmmm...chissà xke...
Comunque si, anche io pensavo di dipingere su dei pannelli di legno...anche su più pannelli da assemblare...così, come dici tu Doni, possono essere facilmente traslocabili v.v

in quanto a mobili madre diede la disponibilità...al 50%...perchè disse la classica frase "chiedi a tuo padre", ovvero "per me va bene ma siccome non voglio essere eventualmente saccagnata di botte dal padre è meglio se prima lo informi" XD
Rugiada Generosa
"Gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà..." - Baden Powell -
Meg
Novizio

Messaggiodi cate » 10 nov 2010 10:00

Allora chiedigli e poi facci sapere! Semmai dicesse di si dicci le misure e dove secondo te potrebbero stare...
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Messaggiodi cate » 10 nov 2010 12:32

Sto facendo con tutte le idee una bozza della sede. Non é proprio cosí veritiera perché non ho una foto della sede e se qualcuno ha voglia e tempo potremmo trovarci 20 minuti prima a riunione cosí mettiamo a punto le ultime due robe e finisco il disegno. Io non ho le chiavi ma.... se il Donato non puó ce le presterá. Poi provate a mandare messaggi minatori a chi non é ancora intervenuto con qualche apporto, ale e ale, miriam, ila e gió e luisa.

Comunque io penserei come usare quei pannelli presi da lizzana. Metterne uno sul muro vicino alla porta per farci un murales non so, ma se lo usassimo come separé (non so come si scriva) sul lato esterno potremmo fare il murales e quello interno lo usiamo per attaccare foto, fogli, piccoli cartelloni.
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Messaggiodi Yatta » 12 nov 2010 14:16

figo! bello cate..

per staserea ci sono! partenza da casa verso le 8 ok? o arrivo per i 10? dimmi tu! ciao
"un giorno senza un sorriso è un giorno perso" by Charlie Chaplin
buona giornata ^^ Astro Creativo
Yatta
Capo

Prossimo

Torna a Divertiamoci!