PRESENTIAMOCI Stampa
Scritto da Rovereto1   
Mercoledì 03 Luglio 2013 16:24

Sfruttiamo l'occasione di una simpatica attività svolta in un momento di comunità per raccontare cosa sia per noi la Comunità Capi. Abbiamo capito quanto sia facile presentarci anche con la prima parola che passa per la testa del nostro vicino: un momento per scambiarci una parola a testa e.. via! Ognuna pensa a una frase...

 

  Essere in Co.Ca. è come essere nella NATURA: ci sono tanti alberi, fiori, animali  e altro ancora, ognuno con i suoi pregi e difetti, ognuno con caratteristiche diverse. Ma è proprio questo che rende unica questa comunità: nonostante siamo diversi gli uni dagli altri creiamo una cosa meravigliosa.

 

 La nostra Comunità Capi è un mondo variopinto di COLORI, ognuno ha il suo e, che ci sia la pioggia o il sereno, insieme siamo un fantastico arcobaleno!

 

 La Co.Ca. è come il MARE, un posto meraviglioso di condivisione e felicità; un tuffo di sorprese che ti aiutano ad affrontare tutte le maree della vita.

 

 In Co.Ca. è impossibile perdersi per STRADA, c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano!!

 

 Nella Comunità Capi le persone sono come un ALBERO: con il tempo si cresce migliorando se stessi e gli altri.

 

 Quando incertezze ed incomprensioni formano una NUVOLA che oscura il nostro cammino, un fraterno confronto in Co.Ca. ci aiuta a ritrovare il giusto equilibrio.

 

 Bisogna avere cura della propria Comunità Capi come di un CICLAMINO: va riempita di attenzioni perchè cresca resistente e bella.

 

 Il MOTORE della nostra Co.Ca., se periodicamente tagliandato, è capace di portare molto lontano.

 

 Siamo piloti sul circuito dell'educazione che, quando hanno bisogno di CARBURANTE,  trovano sempre qualcuno pronto ad aiutarli per un pit stop 'arrogante' !

 

 La nostra Co.Ca. è come il SOLE in una limpida giornata estiva, risplende sul gruppo e lo guida, senza di essa il 'Rovereto1' non ci sarebbe.

 

 Come un RUSCELLO che percorre vie anche inesplorate, così anche la nostra Comunità Capi vuole ricercare sempre nuovi percorsi per raggiungere gli obiettivi educativi che si prefigge, superando gli ostacoli e le cascate che incontra dando il meglio di sè.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Luglio 2013 16:55 )