Email Stampa

Eventi

Event 

Title:
Distanti ma vicini: il branco in tempo di COVID
When:
29.09.2020 - 29.09.2020
Category:
Eventi di unità

Description

La Giungla si è acquietata, ma solo in apparenza! Tutti i fratellini e le sorelline hanno avvistato, cacciato e dato del loro meglio per proseguire nelle loro pista! Anche se distanti, la tecnologia ci ha aiutato ed abbiamo potuto sentirci un branco unito ed in trasformazione!

Ecco alcune voci dei nostri lupi: 

 

 Sono Chiara e vi racconto un po’ di questo periodo se andiamo avanti con le prede sì o no: 

i vecchi lupi hanno fatto un gruppo sul cellulare con dentro tutti i genitori per darci nuove attività (anche se lontani) da proporci, un giorno i vecchi lupi ci hanno detto che era iniziata la stagione della caccia. Allora tutti quanti si sono messi all’opera facendo un piccolo video e dopo mandarlo ai capi che lo mettevano sul gruppo per farlo vedere a tutto il branco. Io ho fatto una cornice di legno per un disegno che ha fatto Gabriele; prima si tutto abbiamo dovuto prendere le misure del disegno, dopo con le misure abbiamo cercato il legno adatto, poi li abbiamo incollati assieme e alla fine ho messo il vetro con dentro il disegno e è venuto fuori bellissimo! 

Ciao a tutti io sono Francesco, la mia preda era aggiustare la casetta della posta di Chil, mio papà mi ha insegnato tante cose per lavorare il legno, fare cerniere, piantare chiodi, ho imparato a tagliare il legno e pitturare… mi sono divertito molto e ho fatto una bella esperienza. Mi è piaciuto molto vedere le altre prede dei miei fratellini.

Ciao sono Mattias, mi è piaciuto vedere i video delle prede degli altri e ricevere l’attestato per diventare Lupo della Rupe.

Ciao, sono Pietro. È stato bello vedere le prede di tutti, in modo da essere più vicini anche se lontani.

Ciao a tutti, sono Anna. È stato molto bello vedere le prede che sono state cacciate e vedere che tutti si stavano impegnando. 

Ciao, a me è piaciuto molto vedere le prede degli altri e ora sappiamo che si riesce a fare tutto!! Teresa

Ciao, sono Greta, a me è piaciuto molto il video dell’apertura della stagione della caccia. Io ho deciso di cacciare due prede. Una delle due era quella di imparare i nomi dei lupetti. È stato un po’ difficile ma utile.

.....e allora non ci resta che augurarci un forte... Buona caccia!