Caccia del Fiore Rosso 2018 Stampa
Scritto da travaglia tommaso   
Sabato 31 Marzo 2018 17:28

Domenica 25 aprile 2018 alle ore 11:30 il branco si è ritrovato in P.zza S. Marco per iniziare una fantastica caccia.

 Ci siamo incamminati verso Borgo Sacco e già qualcuno si lamentava per la fame. J

Arrivati nel giardino della nuova casa di Riposo di Sacco abbiamo recitato alcune preghiere coordinate da Paolo, per il suo impegno di preda. Dopo il momento di preghiera abbiamo iniziato a mangiare con il famoso “giro dei panini”.

Dopo aver mangiato via al tempo libero! Terminato il momento del gioco ci hanno divisi in gruppi: Strudel, disegno, filastrocca e intervista. I lupetti si sono chiesti: Ma cosa ci faranno fare???

Perché nessun ci aveva detto che ci attendeva un pomeriggio molto particolare! Ossia aiutare e fare compagnia agli anziani alla R.S.A.

Io ero nel gruppo dello Strudel e mi sono divertito un sacco!  Infatti con alcuni anziani abbiamo preparato due strudel. Altri lupetti invece si sono dedicati al disegno e hanno fatto praticamente un capolavoro: un grande lupo sulla rupe con i ritagli di giornale. Il gruppo intervista ha scoperto molte storie dell’infanzia di alcuni ospiti, giochi di una volta e tanto altro... I lupetti del gruppo filastrocca hanno scoperto uno scioglilingua di un tempo.

 

Alla fine tutto il branco ha mangiato lo strudel di Ester, Letizia, Michela e Tommaso

 

Ringrazio i Capi per questa caccia e spero di farne altre così!

Tommaso Travaglia

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 01 Aprile 2018 19:54 )