Route Estiva 2012

Discutiamo, parliamo, decidiamo...

Route Estiva 2012

Messaggiodi Meg » 11 giu 2012 20:01

Ciao a tutti!
Quest'anno andremo in Route in un posto interessantissimoooo! :D Infatti faremo un sentiero chiamato Jacopeo, in Val di Non (qui se volete trovate alcune info interessanti su cos'è il sentiero Jacopeo http://www.visitvaldinon.it/arte_e_trad ... x?ID=15596 )
Si dice che questo sentiero sia in qualche modo collegato al Cammino di Santiago, quindi meta di molti pellegrini.

Ci siamo già divisi in pattuglie, che sono le seguenti:
LOGISTICA: Samuele (capo pattuglia), Alberto, Marcello, Lara, Fabrizio, Mattia.
ANIMAZIONE: Margherita (capo pattuglia), Nicola, Roberta, Daniel, Luisa.
RIFLESSIONE: Miriam (capo pattuglia), Caterina, Chiara, Francesca.

Per favore, capi pattuglia o non, a breve (anzi, brevissimo!) sentitevi con le vostre pattuglie e mettetevi d'accordo per trovarsi e cominciare a lavorare.
Pattuglia Logistica, come sapete il Samu sta studiando x la maturità x cui non avrà molto tempo per mettersi d'accordo con voi, vi chiedo di aiutarlo sentendovi tra di voi (e ovviamente sentendo anche lui! ;) ).

Buon lavoro a tutti noi! :D
Rugiada Generosa
"Gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà..." - Baden Powell -
Meg
Novizio

Re: Route Estiva 2012

Messaggiodi Samuele » 11 giu 2012 23:32

con la pattuglia LOGISTICA, alla chiusura abbiamo fissato delle date per incontrarci:
- 29 o 30 giugno (forse non ci sarò se devo fare l'orale, in caso vi incontrerete senza di me)
- 2 luglio
- 7 luglio
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Meg » 17 lug 2012 14:16

Ciaooooooooooooooo!
Ricordo a tutti la riunione di Clan PRE-ROUTE che sarà LUNEDì 6 AGOSTO alle 16.30 in SEDE!
A presto fragoli :D
Rugiada Generosa
"Gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà..." - Baden Powell -
Meg
Novizio

Messaggiodi Samuele » 17 lug 2012 22:54

Sempre bravissima @Meg Creazzo :D ti ho taggata!!!! :lol: ops non si può, qua siamo all'antica!
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Samuele » 17 lug 2012 23:16

l'Anglea ha detto che per il percorso della route forse vanno bene anche solo le scarpe da trekking, x chi ce le avesse...
Vi dirò meglio nei prossimi giorni! :)
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Samuele » 22 lug 2012 23:16

Ciao, per la route l'Anglea ha detto che vanno bene anche solo le scarpe da trekking (per chi ce le avesse) al posto degli scarponi... perchè il sentiero Jacopeo non è come un sentiero di montagna, ma + semplice!
Però io non ho le scarpe da trekking... quindi mi porterò gli scarponi per fare i sentieri di montagna e le scarpe da ginnastica (quelle ke usavo a educazione fisica) per il sentiero Jacopeo, che dovrebbe essere più semplice, tipo ciclabile!

L'Angela mi ha detto ke va bene se faccio così... basta ke NON porti le scarpe da tennis in tela :D
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Samuele » 07 ago 2012 22:02

Per chi non c'era alla riunione di ieri:
- abbiamo parlato del materiale che serve per la route... (numero di magliette ecc) oltre a quello ke c'è scritto sulla lettera... cioè:
vanno bene anche scarponi, perchè facciamo anke sentieri di montagna, xò se uno porta gli scarponi, deve avere anche delle scarpe da ginnastica (NON quelle con la suola liscia) per fare i pezzi asfaltati lungo il percorso Jacopeo tra i paesini, xkè in alcuni punti sarà tipo ciclabile... se uno ha le scarpe da trekking va bene!
Basta 1 paio di pantaloni lunghi (non jeans xkè pesano troppo e non tengono caldo);
Tanti calzini;
Dicevano ke di pantaloncini corti ne basta 1 paio... ma per me bisogna averne almeno 2... 1 è troppo poco!
Giacca a vento;
ponchio per sedersi;
se piove dobbiamo stare in pantaloni corti e mettere o una giacca impermeabile o il ponchio;
Fornelletto;
Coprizaino;
2 asciugamani, uno per faccia e uno per piedi... va benissimo quello ke ci hanno regalato al campo di gruppo !!! ;)
penna e vangelo;
costume (speriamo di usarlo);
Spugnetta e sapone x lavare gamella; olio e sale se uno vuole!
almeno una borraccia da 1 litro; in alcuni punti non sappiamo quando troviamo acqua!
ogni persona dovrà avere una copia piccola della carta di clan;

- I capi dicono ke lo zaino con vestiti, cibo, tenda e acqua non dovrà pesare + di 18 kg... io non ce la farò mai a farlo così SMALL :lol:
- quando partiamo da Rovereto dovremo essere in CAMICIA;
- se uno è comodo con le bacchette x camminare può portarle;
- abbiamo fatto un riassunto del decalogo orso, quello ke ho messo in DOWNLOAD
- ricordatevi di comperare il cibo per i primi 3 GIORNI!
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Samuele » 07 ago 2012 22:08

ciao ecco tappe definitive route 2012 ...
x meg e miriam: ci sono state delle variazioni nel percorso degli ultimi giorni!

1) sabato 11 agosto: Segno-San Romedio
2) domenica 12 agosto: San Romedio - cima Roen - malga Romeno
3) lunedì 13 agosto: malga Romeno - Fondo - San Felix
4) martedì 14 agosto: San Felix - frazione Lanza (Rumo)
5) mercoledì 15 agosto: fraz Lanza - Malga/Rifugio Val (Maddalene)
6) giovedì 16 agosto: Malga/Rif Val - rif Forestale - malga Bisona di sopra (Maddalene)
7) venerdì 17 agosto: cerimonia partenze Meggy e Miriam all'alba poi partiamo con arrivo a piedi fino a Bresimo (ore 11?)
Samuele
Rover/Scolta

Messaggiodi Samuele » 10 ago 2012 14:09

L'Angela mi ha scritto:
puoi ricordare alla truppa di portarsi ago, filo, spilla da baglia come set cucito personale ....
Samuele
Rover/Scolta

Torna a Discussioni