Il Capitolo - Sondaggio!!!

Discutiamo, parliamo, decidiamo...

Che tema vogliamo affrontare?

Patch Adams
0
Nessun voto
Comunità di Recupero
4
50%
I Giovani e la Politica/Società
1
13%
Pena di Morte
0
Nessun voto
La Famiglia
0
Nessun voto
Volontariato a Rovereto
0
Nessun voto
Malattie Genetiche
0
Nessun voto
Diritto alla vita (aborto, eutanasia, ...)
3
38%
Donazioni (sangue, organi, ...)
0
Nessun voto

Voti totali : 8

Re: Il Capitolo - Sondaggio!!!

Messaggiodi Yatta » 10 mar 2008 20:45

scusate, mi è venuta in mente una cosa... visto che alla fine la seconda scelta è CENTRO DI RECUPERO perchè dovremo rinunciarvi? in fondo anche la droga può rientrare nell'argomento diritto e dignità della vita neh? vabbè la mia è solo una proposta... almeno soddisfiamo entrambe le parti... :lol: :lol: :lol:
"un giorno senza un sorriso è un giorno perso" by Charlie Chaplin
buona giornata ^^ Astro Creativo
Yatta
Capo

Messaggiodi leonardo » 10 mar 2008 21:20

Io sarei per: "Evitiamo di mischiare ottomila argomenti per poi parlare di tutto e non tirare fuori niente.. :D " Poi si può scegliere, ma secondo me rischia di diventare dispersivo!
leonardo
Vice Capo SQ

Messaggiodi Annuccia » 11 mar 2008 19:21

julia ha scritto:pattuglia mau + giulia: pena di morte(quindi non ti preoccupare anna... abbbiamo la pena di morte....spero sia più di tuo gradimento...)

Ah, molto meglio!!! Senza nulla togliere all'aborto, ma almeno si varia un po'!!
cmq grande cate! ;)
Annuccia
Lupo della rupe

Messaggiodi julia » 11 mar 2008 19:51

donato... quando fai queste proposte mi fai paura.... :o a mio parere è un pò troppo.. nel senso che secondo me ci sono già tanti argomenti al riguardo... se allarghiamo ancora di più diventa un pò vago e lungo.. però logicamente se ne può parlare... vedremo tutti insieme cioè: se c'è qualcuno che muore se non affrontiamo argomento "comunità recupero" se ne può parlare.... un bacio.. .spero che si sia servito il mini-riassunto che ho fatto per gli assenti di domenica.... ciao ciao a tutti!!! :P
julia
Repartaro - II tappa (Competenza)

Messaggiodi °giugliO° » 11 mar 2008 21:03

io se all fine finiamo in qualke comunità di recupero nn vengo lo dico subito.
°giugliO°

Messaggiodi julia » 12 mar 2008 08:32

ok giulio lo terremo in considerazione... ma come mai!???? :roll:
julia

Messaggiodi °giugliO° » 12 mar 2008 20:48

perchè non sopporto quella gente mi dispiace.
l' ho sempre pensata così.
anke ieri ero in biblio, si avvicina uno ke viene da un comunità con in mano un biglietto comprato o cmq stampato e già ste cose nn le sopporto.
arriva e la prima cosa ke mi kiede è se ho una canna, così, non mi hai neanke mai visto, cmq vabbè..
penso ke è proprio un poverello se sta in comunità e si fuma le canne..
dopodikè mi mette in mano il biglietto e inizia a parlare come mi conoscesse da tempo..così mi kiede come va, cosa sto stud lì in biblio ecc ecc..
vuole fare il simpaticone, a sto punto la jac ke è moooolto skietta e concreta gli dice tranquillamente: "dai dai, insomma dimmi ke vuoi..", ma non maleducatamente..
lui piglia il biglietto mi manda a cagare e se ne va..
ecco, io non sopporto sta gente, già mi era successa na roba del genere con un' altra persona proveniente da comunità, gli avevo dato 2 euro per un spilla per la lotta contro l' aids (il classico fiokketto rosso), il tipo mi dice ke 2 euro nn sono abbastanza, se ne va (verso la benetton) e mi ciava 2 euri del nuovo cogno.
io rimango dov'ero (in posta) a parlare con un amico, due minuti dopo il tipo torna con in mano i soldi entra nel tabakkino e esce con le sue belle sigarette in mano.
allora...già mi stanno davvero pesanti i tipi ke si bucano o ke tirano di bamba, se poi mi trattano così di certo non guadagnano poi molti punti..
°giugliO°

Messaggiodi Fede » 15 mar 2008 20:19

alcune cose le condivido, cioè ce ne sono veramente che fanno così.. però secondo me non devi generalizzare..io tipo 2 anni fa sono andata ad un incontro (anche con Gio se se lo ricorda) con dei ragazzi tossicodipendenti e alcolisti di una comunità e hanno davvero delle brutte storie alle spalle! Secondo me sarebbe "bello" avere la possibilità di conoscerli per poter vedere una realtà diversa da noi che abbiamo tutto..non si tratta di aiutarli psicologicamente o di compatirli ma di starci assieme solo, almeno penso, poi dipende dal servizio..cmq da una parte sarebbe un bel servizio invece secondo me! E cmq non ti preoccupare che non penso che lo faremo dato che il capitolo è sul Diritto alla vita..
Fede
Vice Capo SQ

Messaggiodi Yatta » 16 mar 2008 16:36

Fede ha scritto:alcune cose le condivido, cioè ce ne sono veramente che fanno così.. però secondo me non devi generalizzare..io tipo 2 anni fa sono andata ad un incontro (anche con Gio se se lo ricorda) con dei ragazzi tossicodipendenti e alcolisti di una comunità e hanno davvero delle brutte storie alle spalle! Secondo me sarebbe "bello" avere la possibilità di conoscerli per poter vedere una realtà diversa da noi che abbiamo tutto..non si tratta di aiutarli psicologicamente o di compatirli ma di starci assieme solo, almeno penso, poi dipende dal servizio..cmq da una parte sarebbe un bel servizio invece secondo me! E cmq non ti preoccupare che non penso che lo faremo dato che il capitolo è sul Diritto alla vita..

bella risposta!! condivido in pieno ti stimo fede :lol:
"un giorno senza un sorriso è un giorno perso" by Charlie Chaplin
buona giornata ^^ Astro Creativo
Yatta
Capo

Messaggiodi julia » 19 mar 2008 15:39

giulio io invece diciamo che la penso come te..... nel senso che io ho già fatto un'esperienza del genere(andare a trovare e conoscere queste persone) però non è stato molto interessante.... nel senso che non è molto l'aiuto che possiamo dare a queste persone visto che sono loro che devono avere la forza di volontà per andare avanti e "guarire"... ecco quello che penso e di cui ho avuto esperienza....ecco tutto
julia

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni