Il Capitolo

Discutiamo, parliamo, decidiamo...

Re: Il Capitolo

Messaggiodi Ila » 23 feb 2008 22:16

Yatta ha scritto:Wow se ce l'ha fatta la fede... ce l'ho fatta anch'io!!!! yuppi! yatta-ta yatta-ta... (scherzo!) ;) Allora... anche se non ho ancora capito esattamente cosa sia il capitolo ci penso un po' su... mmmh ... ehm .... mumble mumble... :idea: :!: IDEA! Che ne dite qualcosa riguardo all'aria o al vento? in reparto (l'anno scorso? vuoto di memoria) avevamo fatto una mini-assai-troppo-molto-tanto-piccola impresa ... insomma dovevamo costruirci gli aquiloni ma la storia è finita lì... magari potremmo farci uno studiolo +approfondito e fare dei Vèri (con la è apèrta) aquiloni acrobatici!!! Boh non saprei ci penso ancora... a presto!!! :D

sei proprio forte doni... mamma 1 elefante proprio!!! certo k era l'anno scorso!!!! :roll: :roll: :roll: :|
Ila
Repartaro - II tappa (Competenza)

Messaggiodi Yatta » 16 apr 2009 13:56

Rimando la risposte a varie!!!!
Edit da leo: "Bravo! Cerchiamo di fare in modo che le risposte centrino con il topic!!! +1 per il donato"
"un giorno senza un sorriso è un giorno perso" by Charlie Chaplin
buona giornata ^^ Astro Creativo
Yatta
Capo

Messaggiodi Yatta » 13 gen 2011 19:09

ciao! eccoci qua per affrontare il grande tema del...

[papapapa!]

CAPITOLO 2010
le opzioni sono:
1) emarginati, tossicodipendenti, folli e altri emarginati
2) famiglie in difficoltà (chiunque si ricordasse qualcosa di più lo scriva)
3) MACROARGOMENTO: i valori della società - stili di vita alternativi a quelli della società - i prodotti e i valori delle multinazionali

è permessa qualunque forma selvaggia di propaganda
è aperto il televoto!

PS: il terzo non è scritto maiuscolo solo perchè io lo sponsorizzo, ma anche perchè è bello davvero!
Ultima modifica di Yatta su 13 gen 2011 19:22, modificato 1 volte in totale.
Yatta
Capo

Messaggiodi Yatta » 13 gen 2011 19:19

eccomi: sono un RAPPRESENTANTE DEL TERZO ARGOMENTO, quello in cui si parla del rapporto tra noi e la società....

quali sono i valori che ci vengono trasmessi dalla società, dalla famiglia, dallo scoutismo, dalla Chiesa, dagli amici, ...
come districarsi? e cosa succede quando non si condivide uno stile di vita?

posso raccontarvi la mia esperienza a NOMADELFIA, un paese vicino a Grosseto (Toscana) fondato da un prete, don Zeno, e abitato da persone che vogliono vivere come le prime comunità cristiane: condividono tutto, per questo non ci sono soldi all'interno della comunità; le famiglie sono molto allargate e tutta la comunità partecipa insieme alle attività. non ci sono videogame, ci sono i campi da lavorare e una scuola,.... insomma questa comunità vive un po' all'antica perchè sente che le cose importanti sono altre... se affronteremo questo capitolo avremo la possibilità di visitare questa comunità, magari di prestarvi servizio (ho scoperto che tanti scout ci vanno!). pensate che lì tutti i giorni tutta la comunità si ritrova a fare un'oretta di riflessione insieme: la spiritualità si respira.

...
un altro ambito che possiamo affrontare è anche quello delle multinazionali: come sono organizzate? i loro prodotti? sono da evitare? com'è possibile ridimensionarle?
questo è quello che mi sento di dire per convincervi a passare dalla mia parte, insieme a Ila e Luisa!

mi raccomando, ci conto sul tuo voto, perchè io voto il 3 al 48888!
perchè il capitolo batte solo sul.... FORUM! :mrgreen: X
Yatta
Capo

Messaggiodi cate » 14 gen 2011 10:59

...ma quanta pubblicità su questo forum... chissà perché... sento come una mosca che ronza attorno all'orecchio! W il gruppo family!
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Messaggiodi cate » 24 gen 2011 13:26

Sabato 22/01 siamo riusciti (Alessia, Eccel, Samu, Meg, Miriam, Lulu, Cate, Doni, Ila, Giò) a produrre molto....!
Il capitolo 2010 è riuscito a trovare una struttura più definita nelle proposte finali:

1. EMARGINAZIONE = la disabilità. Discussione sulla società perfetta e la messa da parte degli imperfetti oggi e nella storia, conoscenza vera di Rovereto come città per disabili, le barriere architettoniche ecc, visione del film Si può fare, testimonianze di operatori (perché avete scelto questo lavoro?), servizio (Ponte ecc.) organizzando una giornata per loro o altro.

2. CASE-FAMIGLIA = conoscere le associazioni del campo (Murialdo, ACFA), testimonianze di genitori, di operatori che lavorano con ragazzi "difficili" o di ragazzi cresciuti in case famiglia ora grandi. Servizio nell'aiutare nelle case, nell'animazione, campo di servizio?

3. STILI DI VITA = analisi dell'influenza persona/società, ieri e oggi. Film Into the wild. Conoscere lo stile di vita alternativo di altri, come la comunità degli elfi o di Nomadelfia.
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Messaggiodi Ila » 02 mar 2011 14:59

Insomma alla fine ha vinto LA DISABILITA'.... Qui qualcuno si dimentica di specificare...

PS) X Kt e Doni: ho scritto ben 3 msg oggi di cui questo totalmente inutile... tutto per far sentire meglio il caro amico Don dopo certi discorsi domenicali.. ;)
dati i miei standard e il mio noto amore per la tecnologia, sono a posto per 1 mese, e non vi lamentate!! :D
Ila
Repartaro - II tappa (Competenza)

Messaggiodi cate » 02 mar 2011 16:33

Ho avuto infatti un'aritmia sospetta quando ho aperto il forum...
Achillea Intraprendente
cate
Capo

Messaggiodi Yatta » 02 mar 2011 22:22

che cara, ila! ma come, adesso che hai capito come si fa potrai scrivere tutti i giorni!
scherzo cara, adesso sei a posto... fino alla prossima settimana!
brava brava continua così.ciao a presto
Yatta
Capo

Precedente

Torna a Discussioni